Serie A

Milan, Leao è tornato e i tifosi sognano la finale di Champions League

Il rinforzo più gradito per finire in bellezza la stagione. Il Milan ha ritrovato il miglior Leao e ora ci sono pure i margini per blindarlo con il rinnovo del contratto. Il portoghese è tornato sui livelli di inizio campionato: la doppietta al Napolinel 4-0 al Maradona in campionato, l’assist a Giroud per il momentaneo 1-0 nella gara di ritorno di Champions Leaguee poi la doppietta che ha tramortito e mandato al tappeto il Lecce domenica scorsa. Leao c’è, batte colpi a ripetizione, gioca per la squadra, assiste i compagni e segna gol pesanti. Il rinnovo, poi, sembra cosa fatta. La distanza tra domanda e offerta non è mai stata così minima e il nero su bianco è atteso entro fine stagione.
L’unico intoppo riguarda l’ormai annosa questione della multa che qualcuno tra il Lille e Leao dovrà pagare allo Sporting Lisbona per il trasferimento del portoghese al club transalpino nel 2018. È stato, però, stabilito che dovrà essere il Lille a saldare la società lusitana versandole 20 milioni di euro. Sgombrato anche questo dubbio, il Milan e Leao si ritroveranno dietro a una scrivania per allungare l’accordo in scadenza al 30 giugno 2024, ritoccato di qualche milione di euro.
Leao chiede 7 milioni di euro a stagione, il Milan è fermo sui 6,5 milioni di euro: 500mila euro di scarto che pesano, ma non più di tanto. Il calciatore ha fatto sapere di voler continuare a giocare in rossonero. Si è guardato intorno, il Chelseanon sembra convincerlo più come qualche mese fa, mentre il Milan sta crescendo anche in Europa dopo aver vinto lo scudetto lo scorso anno. Il matrimonio s’ha da fare quindi, con buona pace dei corteggiatori del portoghese che rimarranno a bocca asciutta.
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"