L’approdo in semifinale della Coppa dei Campioni ha dato nuova linfa ai rossoneri, che devono rispondere presente anche in campionato, vista la situazione complicata di classifica che li vede al quinto gradino.
Dall’altra parte, invece, arriva un Lecce invischiato nella zona retrocessione. Dopo una prima parte di stagione da applausi, la formazione di Baroni è piombata nuovamente agli inferi e vede avvicinarsi il Verona alle sue spalle (due punti di vantaggio sugli scaligeri).
Diversi i dubbi di formazione soprattutto per il Milan di Stefano Pioli che deve fare i conti con l’ostica trasferta di Napolidi qualche giorno fa. Tra i pali confermato Maignan, difesa a quattro formata da Kalulu, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. In mezzo al campo Krunic con Tonali; in avanti Diaz, Bennacer, Leao e la sorpresa Rebic dal primo minuto al posto di Olivier Giroud.
Il tecnico dei salentini, invece, opterà per il classico 4-3-3. In porta Falcone; linea difensiva architettata con Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo. In mediana agiranno Gonzalez, Hjulmand e Blin; il peso dell’attacco ruoterà sulle spalle di Strefezza, Ceesay e Di Francesco.
PROBABILI FORMAZIONI
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Leao, Diaz, Bennacer; Rebic. All.: Pioli.
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All.: Baroni.