Gli addii di Maldini e Massara sembrano non aver condizionato le scelte di mercato del Presidente Cardinale. Il numero uno dei rossoneri, infatti, attraverso l’aiuto di Moncada e un particolare algoritmo ha tracciato la linea per il prossimo calciomercato estivo.
Il primo colpo ufficiale è stato quello di Sportiello, l’ex nerazzurro farà le veci del francese Maignan. In via di definizione l’acquisto di Kamada, il quale si è liberato a zero dall‘Eintracht Francoforte. Sotto osservazione anche il profilo di Chukwueze del Villareal per rinforzare l’out di destra.
In difesa prende quota il nome di N’Dicka, conteso però dalla Roma di Mourinho. Per l’attacco spunta l’idea Scamacca dal West Ham, ma resta calda anche la pista che porta all’ex Juventus Alvaro Morata. Il sogno, invece, è Openda del Lens, crack assoluto della stagione dei giallorossi in Ligue 1.
Nel frattempo con l’addio di Brahim Diaz (tornato al Real Madrid) il nuovo numero dieci sarà Rafael Leao, il quale ha rinnovato con il club rossonero fino al 2028.