Serie A

Milan, nuovo infortunio per Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic è finito nuovamente ko, stavolta a causa di un infortunio muscolare. Lo svedese, tornato a disposizione di Pioli da poche settimane dopo l’operazione al ginocchio, è rientrato malconcio a Milano dopo gli impegni con la Nazionale. Gli esami a cui si è sottoposto per stabilire l’entità dell’acciacco alla coscia destra hanno evidenziato un problema muscolare.
Ignoti i tempi di recupero, ma quel che è certo è che Ibrahimovic salterà sicuramente l’impegno di domenica contro il Napoli. Le sue condizioni saranno valutate dallo staff medico rossonero quotidianamente, per stabilire le tempistiche del rientro e le cure a cui Ibrahimovic dovrà sottoporsi. Un duro colpo per Pioli, che sull’esperienza e sul carattere dello svedese puntava fortemente per portare avanti il discorso secondo posto in campionato e soprattutto l’avventura in Champions League.
L’età avanzata di Ibra, divenuto prima della sosta il calciatore più anziano a segnare un gol in Serie A, a 41 anni suonati, preoccupa per il futuro. Lo svedese, di certo, non mollerà la presa e proverà ad anticipare i tempi di rientro, anche le prime sensazioni non inducono all’ottimismo.
Possibili 2-3 settimane di stop e un rientro graduale, entro fine campionato. Intanto Pioli dovrà rinunciare al peso specifico dell’attaccante, affidandosi a Giroud, prossimo al rinnovo contrattuale. In difesa, invece, mancherà Kalulu, che salterà il match contro il Napoli per una lesione al polpaccio. I rossoneri dovrebbero schierarsi con il 4-2-3-1. Tra i pali super Maignan, protagonista con la Francia nelle qualificazioni a Euro2024. Scalpita pure Calabria, accantonato nelle ultime uscite. Sulla trequarti ballottaggio Krunic-Diaz, sull’out sinistro spazio a Leao, a segno con il Portogallo dopo il lungo digiuno in rossonero.
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"