CalciomercatoSerie A

Milan: preso Tijjani Reijnders dall’Az Alkmaar

Dopo Loftus-Cheek e Pulisic, il Milan batte un altro colpo di mercato: è ufficiale l’ingaggio di Tijjani Reijnders, pagato 23 milioni dall’Az Alkmaar. Ha firmato un contratto quinquennale. L’olandese va a rinforzare il centrocampo rossonero, rimasto orfano di Tonali e privato di Bennacer fino all’anno nuovo. Il reparto potrebbe essere ulteriormente ritoccato dall’arrivo di Musah dal Valencia (20 milioni il costo del cartellino, il Milan ne offre 18), intanto Pioli si coccola Reijnders, fortemente voluto e protagonista in patria, con una stagione da 54 presenze (conteggiando tutte le competizioni), 7 gol e 12 assist.
Ventiquattro anni, per il centrocampista orange (indosserà la maglia numero 14 in onore di Johan Cruijff), il Milanpotrebbe essere la consacrazione della sua carriera. I tifosi rossoneri potranno vederlo subito all’opera nella tournée negli Stati Uniti, dove il Milan si confronterà contro Juventus, Real Madrid e Barcellona. Cresciuto nel settore giovanile del Twente, seguendo il Milan di Gullit e Van Basten (come ha raccontato ai microfoni di MilanTV), Reijnders ha debuttato tra i grandi con il Pec Zwolle nel 2017, passando poi all’Az Alkmaar la stagione seguente. Prima in Under 21 e poi in prima squadra. In totale, con il club olandese, ha collezionato 105 presenze e messo a segno 9 reti.
Il debutto con l’Olanda risale, invece, al 29 maggio scorso, per le final four di Nations League. Intanto, in attesa di mettere le mani su Musah e di saperne di più su Morata (per l’attacco si valuta anche Beto dell’Udinese), il Milan si è fatto avanti per Danjuma, che il Villareal non ha impiegato in amichevole contro l’Altach. Si punta al prestito oneroso da 3 milioni di euro con diritto di riscatto.
Credit: Getty Images
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"