Serie A

Milan-Spezia, Pioli vuole tornare a correre

ll Milan di Stefano Pioli, dopo la qualificazione agli ottavi di finale che mancava da nove anni, affronta lo Spezia nel tentativo di dimenticare il passo falso commesso col Torino di Ivan Juric. La squadra di Pioli si trova al momento al terzo posto della classifica a una lunghezza di distanza dall‘Atalanta (seconda) e a sei dalla capolista Napoli. La squadra ligure, invece, arriva all’appuntamento dopo aver perso la sfida all’ultimo minuto con la Fiorentina e allo stesso tempo ancora a secco di reti al di fuori dallo stadio Picco. Luca Gotti, infatti, è stato messo sul banco degli imputati, visti gli scarsi risultati fuori sede. Pioli dovrebbe optare per il classico 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà Tatarusanu; quartetto difensivo composto da: Kalulu, Tomori, Gabbia e Theo Hernandez. La regia del centrocampo sarà affidata a Tonali e Bennacer; mentre Leao, Krunic e Messias avranno il compito di supportare l’MVP col Salisburgo: Olivier Giroud. Il tecnico dei liguri, invece, proporrà il 3-5-2. In porta Dragowski; linea difensiva formata da Ampadu, Kiwior e Ferrer.  In mediana spazio poi a Ekdal, Bourabia, Agudelo con Holm e Reca sugli esterni. Tandem d’attacco: Nzola-Verde, con quest’ultimo favorito su Gyasi.

Proabili formazioni:

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Leao, Krunic, Messias; Giroud. Allenatore: Pioli.

Spezia (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Ferrer; Holm, Ekdal, Bourabia, Agudelo, Reca; Nzola, Verde. Allenatore: Gotti.

Related posts
CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioCalciomercatoSerie A

Calhanoglu allontana il Bayern: "Sono felice all'Inter"

Serie A

Juventus, nuovo obiettivo per l’attacco

Serie A

Napoli-Kvara scontro