Site icon CplayNews

Milan-Torino: Stefano Pioli conferma Pulisic, Giroud e Leao

milan
Per la seconda giornata del campionato di Serie A, il Milan ospiterà a San Siro, per la prima partita stagionale casalinga, il Torino di Juric; la squadra rossonera ha come obiettivo la conquista dei tre punti anche con l’aiuto dei propri tifosi, che, con il loro sostegno, diventeranno il dodicesimo uomo in campo.
Con la vittoria, e i conseguenti tre punti, ottenuta contro il Bologna per 0-2 grazie ai gol di Giroud e Pulisic nel primo tempo, il Milan ha iniziato bene la stagione, dimostrando, nella partita al Dall’Ara, di essere riuscito a creare quest’estate grande sintonia tra vecchi giocatori e nuovi arrivi; l’unica criticità è stata qualche disattenzione nel reparto difensivo, che ha offerto al Bologna alcune occasioni, non sfruttate adeguatamente, anche grazie all’ottima prestazione di Maignan, che ha difeso egregiamente la porta rossonera.
Il Torino, invece, ha ottenuto solo un pari a reti inviolate con il Cagliari, neopromosso in serie A; al termine della gara, Juric ha così espresso il suo parere sul punto conquistato: “Ci capitava di perdere queste partite… E’ stata una partita uno contro uno, in attacco devi essere diverso. I nostri difensori hanno retto e hanno fatto molto bene, noi dobbiamo fare di più e meglio. All’inizio abbiamo avuto occasioni , è stata una battaglia. Abbiamo avuto più di tutto, ma il Cagliari ha avuto le sue occasioni ed è un pareggio giusto”. Sembra, quindi, che il punto debole del Torino sia la capacità di fare gol, su cui Juric ha lavorato coi giocatori, in vista della trasferta di oggi.
Probabili formazioni
Milan (4-3-3): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All.: Pioli
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Vlasic, Radonjic, Sanabria. All.: Juric
Credit: Getty Images
Exit mobile version