ll Monza, dopo aver chiuso la propria stagione in Serie A con un buonissimo undicesimo posto, si è subito messa al lavoro sul mercato per trovare i rinforzi utili per Palladino per cercare di fare ancora meglio l’anno prossimo.
La società lombarda sta cercando rinforzi in difesa, centrocampo e attacco, con Michele De Gregorio, portiere del Monza, che grazie alle prestazioni messe in scena ha dimostrato di meritarsi il posto da titolare anche nella prossima stagione. Per quanto riguarda la difesa, il Monza sta lavorando per il ritorno di Armando Izzo dal Torino, dopo che il centrale italiano ha vestito già la maglia del Monza nella passata stagione, collezionando 30 presenze, una rete e un assist, ma quello di Izzo non è l’unico nome in difesa che piace, oltre a lui c’è anche Facundo Gonzalez, centrale classe 2003, fresco vincitore del Mondiale Under 20, che attualmente gioca nella squadra B del Valencia.
Per il centrocampo il nome più caldo al momento è quello di Roberto Gagliardini, centrocampista classe ’94, che dopo sette stagioni lascerà l’Inter a parametro zero, le parti si sono già incontrate, con il giocatore che avrebbe dato l’ok per il suo approdo al Monza. Mentre per l’attacco piace Soulè, attaccante della Juventus classe ’03, che in questa stagione in Serie A ha collezionato 13 presenze segnando una rete; l’argentino è stato chiesto in prestito alla Juventus dopo che il Monza ha incontrato nei giorni scorsi l’agente del giocatore.