ll Napoli di Aurelio De Laurentiis ha trovato il nuovo Kim. Si tratta di Natan Bernardo de Souza, classe 2001 e strappato al Red Bull Bragantino, club brasiliano. Il centrale difensivo ha effettuato le visite mediche a Castel di Sangro nelle scorse ore, prima di firmare il contratto di cinque anni a 1,1 milioni di euro. Un colpo voluto dal numero uno della società azzurra, dopo l’ammiccamento (concretizzato in un nulla di fatto) verso Danso del Lens, il quale ha rinnovato il contratto fino al 2027 con la squadra francese.
Sistemato il reparto difensivo il Napoli è pronto a dare l’assalto a Koopmeiners dell’Atalanta. L’ex AZ ha già detto di sì a Rudi Garcia soprattutto per il discorso della UEFA Champions League, competizione nella quale l’Atalanta non giocherà. Non mancano le alternative low budget come Giovanni Lo Celso, in uscita dal Tottenham, Lucas Torreira del Galatasaray e Boubakary Soumarè, centrocampista in forza al Leicester in Championship.
Nel frattempo la dirigenza è al lavoro per discutere il complicato rinnovo di contratto con Victor Osimhen. Ufficiali i prolungamenti, invece, di Meret (2024), Anguissa (2025), Lobotka (2027), Juan Jesus (2025), Rrhamani (2027), Raspadori (2028) e Di Lorenzo (2028). Restano in stand-by le situazioni legate a Lozano, Politano e Piotr Zielinski.