Neppure il tempo di arrivare e il brasiliano Natan, nuovo difensore del Napoli, si è reso protagonista in negativo di un duro scontro di gioco, che ha causato l’infortunio a Osimhen. L’attaccante è stato colpito duro a una caviglia ed è uscito dal campo zoppicante, con una borsa di ghiaccio per evitare che l’articolazione si gonfiasse.
Non è stato un pre-campionato brillante quello di Osimhen, colpito da alcuni problemi muscolari e ieri steso dal nuovo compagno di squadra. Quando mancano 10 giorni all’inizio del campionato, in vista del match d’esordio col Frosinone, per Rudi Garcia c’è un pensiero in più a cui far fronte, come se non bastassero le voci che indirizzano l’attaccante verso l’Arabia.
L’allenatore, già privo di Kvaratskhelia, uscito malconcio dall’amichevole con il Getafe del 2 agosto, rischia di presentarsi ai nastri di partenza del campionato senza i suoi due gioielli e Anguissa, che ha riportato una distrazione di primo grado del muscolo soleo della gamba destra, che gli impedirà di prendere parte alle prime due gare stagionali.
Non va meglio neppure in difesa, dove Natan deve avere tempo di ambientarsi e Rrahmani di recuperare da un problema al polpaccio sinistro, che lo ha costretto a lasciare lo stadio di Castel di Sangro anzitempo e con l’arto fasciato.
Qualcosa, però, sembra muoversi sul fronte mercato: gli azzurri hanno affondato il colpo per Jens Cajuste, 23 anni, centrocampista nazionale svedese in forza ai francesi del Reims (31 presenze e 3 reti la scorsa stagione). Oggi è atteso a Napoli per le visite mediche e la firma sul contratto.