CalciomercatoSerie A

Napoli: Lopez si avvicina, Scalvini l’erede di Kim?

Il Napoli, dopo aver perso Cristiano Giuntoli, liberatosi per approdare alla Juventus e Kim (il centrale difensivo firmerà un quinquennale con il Bayern) prova a rinforzare una rosa già competitiva di suo. I campioni d’Italia, infatti, sono alla ricerca di un profilo difensivo, un vero e proprio leader in grado di sopperire alla partenza del coreano.

Il primo nome messo sul tavolo dalla dirigenza corrisponde a Giorgio Scalvini dell’Atalanta; Il classe 2003 è stato autore di una stagione esemplare sotto la gestione di Gasperini e allo stesso tempo è stato individuato dalla società partenopea come il colpo di prospettiva del nuovo corso. Per il centrocampo si avvicina il francese Maxime Lopez del Sassuolo, il quale ha fatto trapelare dalle sue parole di sentirsi pronto per il salto in una big.

Sempre in mediana piace Tousart dell’Hertha Berlino (chiesto esplicitamente da Garcia); mentre il pezzo da novanta sarebbe Koopmeiners, nonostante la richiesta di almeno 40 milioni da parte della società nerazzurra. Risulta ancora da delineare il futuro di Victor Osimhen, ma molto dipenderà dalla trattativa tra Mbappè e il Real Madrid.

Qualora il francese dovesse approdare alla Casablanca, ecco che il PSG non avrebbe problemi nel sborsare la cifra richiesta da Aurelio De Laurentiis (160 milioni). In uscita restano Demme, Lozano e Zielinski con quest’ultimo che piace alla Lazio di Maurizio Sarri. 

(Credit: Getty Images)

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"