Serie A

Napoli, tegola Osimhen. Spalletti punta su Simeone

Tegola Napoli: Victo Osimhen dovrebbe rimanere ai box per almeno un paio di settimane e saltare le due sfide contro il Milan, quella di domani in campionato e l’altra, il 12 aprile, per l’andata di Champions League.
L’attaccante del Napoli si è fermato per un fastidio all’adduttore sinistro. Gli esami a cui si è sottoposto di ritorno dagli impegni con la Nigeria hanno evidenziato una lesione distrattiva. Fuori domani sera, Osimhen verrà costantemente monitorato dallo staff medico azzurro.
Le possibilità di vederlo all’opera in campo europeo sono ridotte al lumicino. Come rivelato dal presidente De Laurentiis, Osimhen dovrebbe rimanere a riposo almeno un paio di settimane. Se da un lato l’assenza del nigeriano potrebbe rovinare i piani di Scudetto anticipato e i sogni europei del Napoli, dall’altro la scaramanzia e soprattutto le statistiche invitano a dormire sonni tranquilli. Gli azzurri, senza Osimhen, hanno vinto sempre. Sette incontri disputati quest’anno e altrettante vittorie; tre in Champions e quattro in campionato, con una media realizzativa da paura: 12 gol in 3 gare nella fase a gironi della competizione europea e altri 10 in 4 partite in campionato, tra cui la vittoria per 2-1 sul campo del Milan, all’andata.
Intanto, mentre si attendono novità sul fronte Osimhen, che non ha mai nascosto la volontà di cimentarsi in Premier League, seppur corteggiato dal Bayern Monaco, De Laurentiis ha scacciato le voci di rinnovo per Kvaratshkelia, pure lui circondato dalle sirene di mercato: “Ha cinque anni di contratto, di quale rinnovo parlate? Invece di parlare di cose spettacolari, si casca sempre nella volgarità del denaro”, ha tuonato il presidente.
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"