CalcioSerie A

Rinvio Bologna-Milan, il commento di Casini in conferenza stampa

Il rinvio di Bologna-Milan è ufficiale dal primo pomeriggio di oggi, 25 ottobre 2024. Ci ha pensato il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, a fare il punto sulle dinamiche, innescate dall’alluvione e dall’allerta meteo sul capoluogo emiliano, che hanno portato al rinvio a data da destinarsi della partita valida per la nona giornata di Serie A.

Casini: “Sorpresi dall’ordinanza del sindaco”

Nella conferenza stampa al termine dell’assemblea odierna in via Rosellini, Casini ha spiegato: “Siamo rimasti sorpresi dall’ordinanza del sindaco perché queste decisioni solitamente sono prese dal prefetto o dal ministero dell’Interno. Si è aperto un dialogo perché la motivazione era la presenza di trentacinquemila persone allo stadio. Si è tentato di interloquire col sindaco per poter giocare a porte chiuse, ma dal Comune non c’è stata disponibilità su questo. La scelta è diventata se imporre un campo neutro a ventiquattro ore di distanza, imponendolo alle due squadre, oppure se rispettare l’ordinanza di un’autorità riconosciuta dalla legge e rinviare la partita”.

Casini: “Primo mese utile per recuperare la partita è febbraio”

Casini ha poi aggiunto e concluso: “Al momento, calendario alla mano, il mese in cui sarà possibile recuperare la partita tra Bologna e Milan è febbraio. Ci sarebbe il giorno di Natale, come ipotesi, ma stiamo valutando (ride). Spostare Verona-Milan del 20 dicembre per liberare la settimana per il recupero? No, perché si entra in uno spostamento a catena. Come Lega, non possiamo fare molto. Il campo neutro non è previsto dal sistema di fronte a un atto amministrativo che impedisce il raggiungimento dell’impianto per incolumità pubblica. Non è detto che non si possa fare, è da valutare in futuro. C’è una serie di decisioni che rischiavano di essere una serie di complicazioni. Il Milan aveva dato disponibilità, per il Bologna sarebbe stato complicato”.

 

Related posts
Calcio

Mondiale per club, la FIFA copre d'oro Inter e Juventus: quanto potrebbero guadagnare

Calcio

Ronaldinho esalta Maradona: "Diverso da tutti gli altri"

CalcioNazionale

Nations League: nei quarti di finale sarà Italia-Germania

CalcioSerie A

Verso Napoli-Roma, Conte: "Felice di ritrovare Ranieri"