London Calling”. Il mercato della Roma si sta concentrando in Inghilterra con Tiago Pinto al lavoro per portare avanti diverse situazioni tra entrate e uscite. Tra un club e l’altro, il ds giallorosso è riuscito anche a ritagliarsi uno spazio per un pranzo con Mourinho. Un segnale positivo? Potrebbe esserlo dopo le voci degli ultimi giorni: l’offerta dall’Arabia, declinata dal portoghese, e le continue voci dubbiose sul futuro del tecnico.
Una chiacchierata per parlare di strategie, nomi e capire come muoversi. In entrata sono arrivati già due innesti di valore e, soprattutto, a parametro zero come Aouar (già ufficiale) e N’Dicka (non ancora ufficiale). Una situazione su cui la Roma dovrà proseguire finché Tiago Pinto non riuscirà a rientrare dei 30 milioni per il FFP entro fine giugno. Soldi difficili da incassare se non con qualche cessione importante. Il ds a Londra starebbe parlando degli esuberi (Kluivert e Vina piacciono al Bournemouth), ma anche del possibile addio di Ibanez che ha estimatori inglesi (Fulham su tutte). Il centrale potrebbe essere rimpiazzato con il ritorno di Llorente e in questo senso Tiago Pinto avrebbe in programma un incontro con il Leeds per provare a strappare un nuovo prestito.
Tra i possibili partenti anche Zalewski, un sacrificio che potrebbe diventare doveroso per poter rientrare del debito e non avere ripercussioni dall’UEFA. Difficile poter operare in questo modo, ma è l’unica soluzione per cercare di portare avanti un mercato comunque importante. Motivo per cui in entrata al momento la Roma non può muoversi con grandi cifre, quasi nessuna per la verità e, infatti, le operazioni Scamacca e Frattesi si sarebbero un attimo bloccate.
Per l’attaccante il ds avrà un incontro con il West Ham per cercare di portare dalla propria parte le pretese: prestito con diritto l’offerta giallorossa, con l’obbligo invece quella degli inglesi. Affare, quello per il classe ’99, che potrebbe sbloccarsi soltanto con una cessione. Difficile al momento arrivare al centrocampista del Sassuolo (l’Inter sembra essere avanti) visto anche le richieste da 35 milioni di Carnevali. Il pranzo di una settimana fa a Milano è stato interlocutorio, ma si è rimasti fermi a quello visto poi il volo per Londra dell’uomo mercato giallorosso. La Roma e Tiago Pinto sono a lavoro e tra le cessioni potrebbero esserci anche quelle di Carles Perez (Celta Vigo), oltre a Volpato e Missori destinati ad andare a giocare in prestito. “London Calling” ma ora i giallorossi dovranno anche rispondere per dare certezze ai tifosi e un mercato di rinforzo per la prossima stagione.