La Roma è una delle squadre italiane più attive sul mercato in questa finestra estiva, e, dopo gli arrivi di Houssem Aouar dal Lione, Evan Ndicka dal Francoforte e Diego Llorente dal Leeds, la società giallorossa non sembra volersi fermare nella ricerca di rinforzi per dare a Mourinho una squadra sempre più competitiva in vista dell’inizio della prossima stagione.
Il colpo che sembrerebbe più vicino ad arrivare è quello di Rasmus Kristensen, esterno destro danese di proprietà del Leeds classe ’97, che, sostenute le visite mediche, poi potrà firmare il nuovo contratto che lo legherà alla Roma in prestito secco. La Roma sta lavorando anche per rinforzare il centrocampo, attualmente sono tanti i nomi affiancati alla società giallorossa, ma la prima scelta sembrerebbe quella di Renato Sanches: il centrocampista portoghese non ha trovato grande spezio nel PSG, per questo la Roma spera di riuscire a convincere il giocatore a venire in Italia.
Se l’affare Renato Sanches non dovesse andare in porto, la Roma è pronta a puntare tutto su altri due giocatori: il primo sarebbe Marcel Sabitzer del Bayern Monaco e l’altro Scott McTominay del Manchester United. Per quanto riguarda Sabitzer, il centrocampista austriaco ha fatto ritorno al Bayern dopo il prestito al Manchester United, lui vorrebbe cercare di fare colpo su Tuchel per rimanere, ma la società vorrebbe venderlo a titolo definitivo; mentre per McTominayla strada è un po’ più complicata, visto che lo United non sembra intenzionato a far partire il proprio giocatore.