Serie A

Salernitana, Dia si opera e Iervolino punta a trattenere l’attaccante senegalese

Niente da fare per Boulaye Dia, uno dei trascinatori della Salernitana alla seconda salvezza consecutiva. Il centravanti ex Villareal ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico e salterà anche l’ultima giornata di Serie A contro la Cremonese.

Da quello che si deduce dalla testata giornalistica “Il Mattino”, l’attaccante granata sarà operato nel pomeriggio a Lione dal professor Eric Rolland: un intervento di pulizia del menisco del ginocchio sinistro che si occuperà della lieve mobilizzazione della parte mediale evidenziata dagli ultimi esami; il centravanti senegalese quindi salterà anche i prossimi impegni con la Nazionale.

Nel frattempo il futuro della permanenza in Campania di Boulaye Dia è ancora incerto, soprattutto alla luce delle ottime statistiche siglate in questa stagione (16 reti). Qui sotto un estratto delle parole del Presidente Iervolino,  intervenuto nel post match contro l’Udinese.  “Non abbiamo ancora parlato col giocatore, ci auguriamo di riscattarlo e poi di convincerlo a rimanere”. Analoga l’analisi del tecnico Sousa, il quale non nasconde il desiderio di avere a disposizione il classe 1996 anche per l’anno prossimo. “Punteremo a trattenere tutti i calciatori che possono permetterci di competere al massimo e Boulaye è uno di questi”.

Related posts
CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioCalciomercatoSerie A

Calhanoglu allontana il Bayern: "Sono felice all'Inter"

Serie A

Juventus, nuovo obiettivo per l’attacco

Serie A

Napoli-Kvara scontro