Serie A

Sampdoria, fumata bianca nella notte tra la società blucerchiata e il fondo arabo

La Sampdoria potrebbe parlare arabo. Per evitare di ripartire dai dilettanti, dopo la retrocessione in B, la società va ceduta in tempi rapidi. Nelle ultime ore si è fatta avanti la Qatar Sports Investments che fa capo ad Al Khelaifi, proprietario del Paris Saint Germain, che sarebbe interessato ad acquisire la società affiancando l’imprenditore Andrea Radrizzani, proprietario della ASER Ventures e del Leeds. Radrizzani, qualche giorno fa, è stato in visita a Bogliasco per imbastire la trattativa.
Se dovesse riuscire a mettere le mani sulla Sampdoria, secondo l’Equipe, ad affiancare Radrizzani sarà proprio la QSI con una quota di minoranza, mentre la maggioranza delle quote spetterebbe a Radrizzani. La trattativa sarebbe in fase avanzata ed emergono anche buone sensazioni su sviluppi favorevoli e una conclusione positiva, che darebbe ossigeno alla Sampdoria, per affrontare al meglio il prossimo campionato di Serie B.
Anche il presidente Marco Lanna si è detto ottimista, anche se prudente sull’evolversi della situazione: “Credo si stia lavorando, ma non posso aggiungere alto. Ci sono professionisti e consulenti al lavoro per chiudere gli accordi, speriamo in breve tempo”, ha dichiarato Lanna. L’alternativa a Radrizzani è sempre Barnaba, anche se ha perso quota negli ultimi giorni: “Chi è in vantaggio dei due? Nessuno, non si tratta di vantaggi o svantaggi, ma di soluzioni e condizioni migliori per il bene della Sampdoria”, ha concluso Lanna.
Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"