Serie A

Sampdoria-Juventus: blucerchiati per i primi punti, bianconeri inseguono Napoli e Inter

La Juventus di Allegri insegue Napoli e Inter, in cima alla classifica, e tenta l’affondo alla Sampdoria di Giampaolo, alla caccia dei primi punti in questo campionato. Con il Milan frenato in casa dell’Atalanta, i bianconeri avranno l’occasione di sorpassare i campioni d’Italia. Tuttavia, Marassi è da sempre un campo difficile per tutte le squadre di Serie A, comprese le big. I tifosi blucerchiati daranno la massima carica ai propri giocatori, infiammati e motivati col fine di riportarsi in carreggiata. La Vecchia Signora, perciò, non dovrà sottovalutare il proprio avversario.

Dopo la prima partita di campionato, la squadra di Allegri presenterà un volto nuovo: Perin tra i pali a sostituire Szczesny, ancora in infermeria; ballottaggio in difesa fra Rugani e Gatti, unica certezza Bremer, con ai lati Danilo e Alex Sandro. A centrocampo, con Pogba ancora fuori, il trio composto da Locatelli, Rabiot e McKennie; infine, l’attacco rinnovato che mette al centro Vlahovic, reduce dalla doppietta al Sassuolo, Cuadrado e Kostic che partirà dal primo minuto al posto dell’infortunato Di Maria.

Anche i padroni di casa si presentano con un volto nuovo: l’insostituibile Audero a difendere la porta, difesa a quattro con Berezsynski, Ferrari, Colley e Augello; Vieira come raccordo fra la difesa e il centrocampo formato da Leris, Rincon, Sabiri e Djuricic; infine, Francesco Caputo punta centrale.

Si prospetta una partita molto aperta e combattuta, su un campo di gioco che difficilmente è stato terra di conquista da parte delle grandi squadre. Due compagini che si presenteranno con un volto rinnovato e che giocheranno per obiettivi diversi e contrastanti. Appuntamento alle ore 20.45 allo stadio Luigi Ferraris di Genova.

SAMPDORIA- JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI

Sampdoria (4-1-4-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Viera; Leris, Rincon, Sabiri, Djuricic; Caputo.

Juventus (4-3-3): Perin; Danilo, Bremer, Rugani (Gatti), Alex Sandro; Mckennie, Locatelli, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"