Site icon CplayNews

Seria A: Udinese-Napoli, tra salvezza e sogno Europa

osimhen

A chiudere la trentacinquesima giornata di Serie A sarà il match di questa sera tra Udinese e Napoli.

I padroni di casa, al momento, si trovano in piena zona retrocessione a quota 29 punti, a pari merito con il Sassuolo, diciannovesimo; la formazione allenata da Cannavaro avrebbe bisogno di una vittoria, che le permetterebbe di agganciare Empoli e Frosinone a quota 32 e portarsi a -1 dal Cagliari, che, dopo il pareggio con il Lecce, è salito a 33 punti.

Il Napoli potrebbe approfittare della sconfitta della Fiorentina contro l’Hellas Verona per superare i Viola in classifica; al momento, la formazione allenata da Calzona si trova al nono posto con 50 punti ed un successo potrebbe far entrare il Napoli in zona Conference League. Per la squadra partenopea la Champions è decisamente lontana, ma non ancora matematicamente irraggiungibile; dopo il pareggio contro la Juventus, la Roma è a +10 dal Napoli, con una partita in più disputata.

Viste le difficoltà dell’Udinese in questa stagione, il Napoli è chiamato assolutamente alla vittoria, in caso contrario, l’obiettivo di centrare la zona Champions League si potrebbe fare praticamente impossibile e i partenopei si dovrebbero guardare le spalle anche dal Torino, pronto a soffiare un posto in Europa.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Udinese (3-4-2-1): Okoye; Joao Ferreira, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Zarraga, Kamara; Samardzic, Pereyra; Lucca. All.: Cannavaro

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Osimhen, Lindstrom. All.: Calzona

Exit mobile version