Il sabato di Serie A si chiuderà con Atalanta-Sassuolo, che è il match del saturday night della 25esima giornata di campionato. Gasperini cerca conferme in ottica quarto posto, Dionisi rischio l’esonero ed è quindi chiamato a fare punti.
SERIE A, ATALANTA-SASSUOLO: GASPERINI CERCA CONFERME
Non era la favorita numero uno per il quarto posto. Ma, partita dopo partita, vittoria dopo vittoria, l’Atalanta si sta ritagliando il suo spazio e sta consolidando la quarta posizione. Che significherebbe Champions League la prossima stagione. Gasperini e la sua Dea non smettono mai di stupire, e anche quest’anno – nonostante qualche difficoltà iniziale – l’Atalanta alla lunga sta venendo fuori. Nelle ultime cinque gare di campionato ha conquistato tredici punti: quattro vittorie e un pareggio, con quindici gol segnati e tre subiti; seconda, dopo l’Inter, per punti in queste cinque gare. Insomma, la banda Gasp ha dato a tutti un messaggio chiaro e forte: per il quarto posto la Dea c’è e non ha voglia di mollare. Meno sorrisi, o meglio: zero sorrisi dalle parti di Reggio Emilia dove, davvero, questa volta la storia fra Alessio Dionisi e il Sassuolo sembra essere arrivata ai titoli di coda. Il Sassuolo, mai come quest’anno, rischia la Serie B. Il margine sul Verona è di un solo punto di vantaggio. E siamo ancora alla 24esima giornata…
SERIE A, ATALANTA-SASSUOLO: LE PROBABILI FORMAZIONI
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Holm, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. All. Gasperini.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Viti, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.