CalcioSerie A

Serie A, Genoa-Udinese: Gilardino sfida Cioffi

Dopo Sassuolo-Empoli e Salernitana-Monza, il sabato di Serie A della 26esima giornata si chiude con il posticipo Genoa-Udinese: fischio di inizio alle 20.45 allo stadio Ferraris di Genova, dove sia Gilardino che Cioffi cercano punti salvezza.

SERIE A, GENOA-UDINESE: GILARDINO SFIDA CIOFFI

Una delle squadre più difficili da affrontare quest’anno in Serie A: il neopromosso Genoa, guidato da Alberto Gilardino, ha dato e continua a dare filo da torcere a tutti. Naviga in acque tranquille, in dodicesima posizione, e gioca in scioltezza senza pressioni. La zona retrocessione è lontana, e in realtà non ha mai interessato realmente il grifone. Nelle ultime tre partite, però, soltanto due punti conquistati per il Genoa, che manca l’appuntamento con la vittoria dal 28 gennaio scorso. In questo mese di febbraio, che sta per giungere al termine, il grifone è ancora all’asciutto. Situazione differente, invece, in casa Udinese, dove partita dopo partita, Gabriele Cioffi sta rialzando le sorti dell’Udinese, redue da tre risultati utili consecutivi: pari con il Monza, vittoria a Torino contro la Juventus e e pareggio contro il Cagliari. Tre risultati che hanno permesso ai bianconeri di risalire la china e respirare almeno momentaneamente. Anche se il vantaggio dal Verona, di soli tre punti, rimane ristricatissimo.

SERIE A, GENOA-UDINESE: LE PROBABILI FORMAZIONI

Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. All. Gilardino.

Udinese (3-5-2): Okoye; Nehuen Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin, Lucca. All. Cioffi.

 

Fonte: www.udinese.it

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"