Serie A

Serie A: il Cagliari di Ranieri debutta contro il Torino

Cagliari-Torino

Il Torino attende il Cagliari, nel match valevole per la prima giornata di Serie A. Debutto stagionale in campionato per la squadra di Juric che dopo aver annichilito la FeralpiSalò in Coppa Italia (2-1) ha l’obiettivo di partire col piede giusto in questa stagione.

Dello stesso avviso la formazione di Claudio Ranieri (convincente la prova con il Palermo nel trofeo Nazionale), che si affiderà alla coppia Pavoletti-Luvumbo in avanti nel tentativo di scardinare la difesa dei padroni di casa. Il tecnico granata dovrebbe optare per il classico 3-4-2-1. Tra i pali Milinkovic-Savic; linea difensiva formata da Buongiorno, Schuurs e Rodriguez. In mediana agiranno Ricci e Ilic; mentre sugli esterni ci saranno Vojvoda e Bellanova (prelevato proprio dal Cagliari dopo l’esperienza all’Inter). In attacco spazio alla fantasia con Vlasic e Radonjic alle spalle di Sanabria, nonché unico terminale offensivo.

L’allenatore romano, invece, conferma il classico 4-4-2. In porta Radunovic; difesa composta da Zappa, Dossena, Obert e Augello; Nandez e Azzi sulle fasce e la coppia Makoumbou-Sulemana in mezzo al campo. Per l’attacco la scelta dovrebbe ricadere sul tandem Pavoletti-Luvumbo.

PROBABILI FORMAZIONI:

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Buongiorno, Schuurs, Rodriguez; Vojvoda, Ilic, Ricci, Bellanova; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All.: Juric.

Cagliari (4-4-2): Radunovic; Zappa, Dossena, Obert, Augello; Nandez, Makoumbou, Sulemana, Azzi; Luvumbo, Pavoletti. All.: Ranieri.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"