Serie A

Serie A, il programma della 27esima giornata

Nella serata odierna torna in campo la Serie A e lo fa con un programma condensato e ricco di partite scoppiettanti, prima di lasciare spazio alla pausa per le Nazionali.

La 27esima giornata del massimo campionato italiano si apre con l’anticipo delle 18.30 tra Sassuolo e Spezia. Entrambe le formazioni nell’ultimo turno hanno strappato tre punti preziosi in ottica salvezza, battendo rispettivamente Roma e Inter. Poco dopo toccherà all’Atalanta di Gasperini contro l’Empoli con l’obiettivo di invertire il senso di marcia e tornare al successo che manca dalla metà febbraio contro la Lazio.

Il sabato si apre con il derby lombardo tra Monza e Cremonese, una delle ultimissime chiamate per la squadra di Ballardini esiliata al penultimo posto della classifica; il Bologna affronta la Salernitana; mentre trasferta insidiosa per il Milan di Stefano Pioli nella tana dell’Udinese (friulani al decimo posto a tre lunghezze di distanza da un possibile posizionamento nelle coppe europee).

Nel lunch match di domenica, partita cruciale per le residue chance di salvezza di Sampdoria e Verona; la Fiorentina fa gli onori di casa a un Lecce in caduta verticale e il Torino di Juric prova a sgambettare la corsa del Napoli verso il tricolore. Alle 18 derby della capitale tra Roma e Lazio, che può valere un’importante fetta della prossima Champions League; chiude il programma l’affascinante gara del Meazza tra Inter e Juventus. 

SERIE A (27^ GIORNATA): Oggi ore 18.30 Sassuolo-Spezia; ore 20.45 Atalanta-Empoli. Domani ore 15 Monza-Cremonese; ore 18 Salernitana-Bologna; ore 20.45 Udinese-Milan. Domenica ore 12.30 Sampdoria-Verona; ore 15 Fiorentina-Lecce; ore 18 Roma-Lazio, ore 20.45 Inter-Juventus. 

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"