Bentornata Serie A. Il massimo campionato italiano torna in campo e lo fa con match esaltanti e spettacolari.
La 28esima giornata si apre nel pomeriggio odierno. Alle 15 l’Atalanta di Gasperini affronta la Cremonese con l’obiettivo di tornare in corsa per una qualificazione alla prossima Champions League. Poco dopo tocca all‘Inter di Simone Inzaghi, impegnato a San Siro contro una Fiorentina che sta attraversando un periodo di forma smagliante (la Viola non perde dal 12 Febbraio contro la Juventus). In serata la Vecchia Signora fa gli onori di casa al Verona e prova a insidiare il quarto posto.
Nella giornata di domenica il Bologna affronta l’Udinese nel lunch match delle 12.30; mentre la Lazio di Sarri è impegnata al Brianteo di Monza; sfida salvezza tra Spezia e Salernitana con i liguri che hanno un cospicuo vantaggio di cinque punti sul diciottesimo posto; mentre la Roma di Mourinho prova a rilanciarsi davanti al proprio pubblico con la Sampdoria.
Alle 20.45 antipasto dei quarti di finale della Coppa dei Campioni tra Napoli-Milan. Lunedì l’Empoli sfida il Lecce; mentre il Torino va a Reggio Emilia contro il Sassuolo. Ecco qui sotto il programma della 28esima giornata di Serie A.
SERIE A (28^ GIORNATA): Oggi ore 15 Cremonese-Atalanta, ore 18 Inter-Fiorentina, ore 20.45 Juventus-Verona. Domani ore 12.30 Bologna-Udinese, ore 15 Monza-Lazio, Spezia-Salernitana, ore 18 Roma-Sampdoria, ore 20.45 Napoli-Milan. Lunedì ore 18.30 Empoli-Lecce, ore 20.45 Sassuolo-Torino.