La Serie A torna in campo con la 30esima giornata sulle 38 previste. Nella serata odierna l’Empoli di Zanetti, reduce dal pareggio esterno con il Milan, affronta la Cremonese galvanizzata dal successo in rimonta sulla Sampdoria, che ha permesso di abbandonare l’ultimo gradino della classifica.
Alle 20.45 la Lazio di Sarri non ha nessuna intenzione di fermarsi ed è ospite di uno Spezia bisognoso di punti salvezza. Nel weekend di sabato il Bologna di Thiago Motta fa gli onori di casa al Milan di Stefano Pioli, ubicato al quarto posto della graduatoria; la capolista Napoli vuole avvicinare la festa scudetto contro il Verona; l’Inter di Simone Inzaghi dopo il blitz di Lisbona con il Benfica (0-2), prova a ripartire anche in campionato con il Monza.
Alle 12.30 di domenica la Sampdoria è attesa dall’impegno con il Lecce (giallorossi in caduta libera con sei sconfitte consecutive); il Torino affronta la Salernitana e il Sassuolo se la dovrà vedere con la Juventus di Massimiliano Allegri. La Roma di Mourinho deve fare i conti con l’Udinese di Sottil (un punto nelle ultime due gare disputate).
Chiude il programma della 30esima giornata di serie A il match affascinante del Franchi tra Fiorentina e Atalanta.Ecco qui sotto il programma completo.
SERIE A (30^ GIORNATA) Oggi ore 18.30 Cremonese-Empoli, ore 20.45 Spezia-Lecce. Domani ore 15 Bologna-Milan, ore 18 Napoli-Verona, ore 20.45 Inter-Monza. Domenica ore 12.30 Lecce-Sampdoria, ore 15 Torino-Salernitana, ore 18 Sassuolo-Juventus, ore 20.45 Roma-Udinese. Lunedì ore 20.45 Fiorentina-Atalanta.