Serie A

Serie A, il programma della diciassettesima giornata

Altro giro, altro regalo. La Serie A, dopo il turno infrasettimanale andato in scena nel pomeriggio di mercoledì 4 Gennaio, è pronta a tornare nel weekend con la diciassettesima giornata. Si parte alle 15 con la sfida dell’Artemio Franchi tra Fiorentina-Sassuolo. La banda di Vincenzo Italiano è stata fermata sull’1 a 1 dal Monza di Palladino, griffato da Carlos Augusto; mentre i neroverdi sono stati sconfitti davanti al proprio pubblico dalla Sampdoria di Dejan Stankovic, innescando la seconda sconfitta consecutiva.

Poco dopo toccherà alla Juventus di Massimiliano Allegri che ospiterà l’Udinese. La Vecchia Signora è reduce dal blitz di Cremona sulla sirene e ha trovato la settima sinfonia consecutiva senza subire gol; la squadra di Sottil, invece, dopo un inizio travolgente e dirompente ha fatto registrare una leggera flessione, collezionando sei pareggi e tre sconfitte nelle ultime nove partite disputate.  Alle 20.45 riflettori puntati al Brianteo dove il Monza sfiderà l’Inter di Simone Inzaghi, rinvigorito dopo il trionfo di misura sul Napoli.

Nella giornata di domani la Salernitana farà gli onori di casa al Torino (secondo lunch-match consecutivo per i campani) e proverà a dimenticare la sconfitta subita contro il Milan. Alle 15 la Lazio se la dovrà vedere con l’Empoli e avrà fin da subito la possibilità di dimenticare la sconfitta subita in terra pugliese; mentre Spezia-Lecce è sfida salvezza. Il Napoli, dopo la prima debacle stagionale, affronterà la Sampdoria, tornata al successo contro il Sassuolo. Chiuderà il programma domenicale il big match tra Milan e Roma. La diciassettesima giornata di A si concluderà invece lunedì con Verona-Cremonese (ore 18.30) e Bologna-Atalanta (ore 20.45). Ecco qui il programma completo:

SABATO 7 GENNAIO:

Fiorentina-Sassuolo (ore 15)

Juventus-Udinese (ore 18)

Monza-Inter (ore 20.45)

DOMENICA 8 GENNAIO:

Salernitana-Torino (ore 12.30)

Lazio-Empoli (ore 15)

Spezia-Lecce (ore 15)

Sampdoria-Napoli (ore 18)

Milan-Roma (ore 20.45)

LUNEDI’ 9 GENNAIO

Verona-Cremonese (ore 18.30)

Bologna-Atalanta (ore 20.45)

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"