Serie A

Serie A: il programma della prima giornata

Bentornata Serie A. I campioni d’Italia del Napoli targato Rudi Garcia cominciano l’avventura allo Stirpe contro il Frosinone. Per gli azzurri sarà anche la prima partita ufficiale con il tricolore sul petto, trentatré anni dopo l’ultima volta. In contemporanea l’Empoli di Zanetti, dopo la clamorosa eliminazione in Coppa Italia con il Cittadella, prova a partire col piede giusto nel match contro il Verona (gli scaligeri hanno deciso di affidare la panchina all’ex Lecce Marco Baroni).

Sfida complicata per il Genoa di Alberto Gilardino al Ferraris dove ospiterà la Fiorentina di Vincenzo Italiano, rivoluzionata in ogni reparto del campo; mentre in serata l’Inter di Simone Inzaghi fa gli onori di casa al Monza di Palladino (bestia nera dello scorso campionato di A). La Roma affronta la Salernitana; l’Atalanta lancia dal primo minuto Gianluca Scamacca contro il Sassuolo e il Lecce sfida l’ambiziosa Lazio.

Tanta curiosità nel vedere all’opera anche la Juventus di Massimiliano Allegri attesa dal confronto con l’Udinese di Sottil. Nella serata di lunedì il Torino attende il Cagliari Ranieri e il Milan del confermato Stefano Pioli inizia il nuovo percorso al Dall’Ara di Bologna.

SERIE A (1^ GIORNATA): ore 18.30 Empoli-Verona, Frosinone-Napoli; ore 20.45 Genoa-Fiorentina, Inter-Monza. Domani ore 18.30 Roma-Salernitana, Sassuolo-Atalanta; ore 20.45 Lecce-Lazio, Udinese-Juventus. Lunedì ore 18.30 Torino-Cagliari; ore 20.45 Bologna-Milan.

Credit: Getty Images

Related posts
CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"

CalcioCalciomercatoSerie A

Napoli, è Garnacho il sostituto di Kvara? Il Manchester chiede 70 milioni, Manna tratta