Serie A

Serie A, il programma della sedicesima giornata

Dopo il Mondiale in Qatar e l’antipasto con il grande calcio nei massimi campionati europei, scalda i motori anche la Serie A. Nel pomeriggio odierno, infatti, va in scena il sedicesimo turno del massimo campionato italiano, in una giornata condensata e fitta di partite.

Alle 12.30 tocca ai campioni d’Italia del Milan, impegnati nell’ostica trasferta dell’Arechi contro la Salernitana. La squadra di Pioli è chiamata a lanciare una risposta, viste le recenti prestazioni infelici nelle amichevoli disputate (tre sconfitte con Arsenal, Liverpool e PSV). L’ altro match all’ora di pranzo è offerto da Sassuolo e Sampdoria. La squadra di Dionisi ritrova capitan Berardi; mentre i liguri provano ad allontanarsi dalle sabbie mobili della zona retrocessione.

Lo Spezia ospita l’Atalanta di Gasperini, scivolata al sesto gradino della classifica dopo un lungo periodo in vetta assieme alla capolista Napoli; mentre il Torino fa gli onori di casa al Verona di Marco Zaffaroni (esordio per il tecnico scaligero che ha l’arduo compito di invertire fin da subito la rotta).

Alle 16.30 scendono in campo le formazioni romane. La Lazio di Sarri sfida il Lecce; mentre la squadra di Mourinhoaffronta il Bologna di Thiago Motta, in una partita fondamentale per le ambizioni europee dei giallorossi. Poche ore più tardi la Juventus proverà a centrare la sesta vittoria consecutiva contro la Cremonese, nel tentativo di accorciare le distanze dalla vetta; incontro suggestivo e intrigrante quello dell’Artemio Franchi tra Fiorentina e Monza.

In serata, ore 20.45, l’Udinese affronta l’Empoli; ma il big match e i riflettori sono puntati sulla sfida scudetto tra l’ Inter di Simone Inzaghi e il Napoli, con la banda di Spalletti che fin qui non ha ancora assaporato il retrogusto amaro della sconfitta. Ecco qui il programma della sedicesima giornata di Serie A.

Salernitana-Milan (oggi, ore 12.30)

Sassuolo-Sampdoria (oggi, ore 12.30)

Spezia-Atalanta (oggi, ore 14.30)

Torino-Verona (oggi, ore 14.30)

Lecce-Lazio (oggi, ore 16.30)

Roma-Bologna (oggi, ore 16.30)

Cremonese-Juventus (oggi, ore 18.30)

Fiorentina-Monza (oggi, ore 18.30)

Inter-Napoli (oggi, ore 20.45)

Udinese-Empoli (oggi, ore 20.45)

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"