Dopo la tre giorni di Coppa Italia, che ha visto approdare in semifinale Cremonese, Fiorentina, Inter e Juventus, la Serie A è pronta a tornare in campo con la ventunesima giornata di campionato.
Si parte questo pomeriggio con la sfida salvezza tra Cremonese e Lecce. i grigiorossi di Ballardini sono a caccia della prima vittoria stagionale in A e reduci dallo storico passaggio del turno in Coppa Italia contro la Roma; i salentini allenati da Baroni, invece, nelle ultime partite hanno fatto registrare una leggera flessione e sono stati sconfitti rispettivamente da Salernitana e Verona.
Alle 18 la squadra di Mourinho ospita la sorpresa Empoli; mentre in serata sfida intrigante tra Sassuolo e Atalanta. Fitto anche il programma della domenica, che si apre con il match del Picco tra Spezia e la capolista Napoli. Alle 15 l’Udinese affronta il Torino; mentre poco più tardi la Fiorentina di Vincenzo Italiano fa gli onori di casa al lanciato Bologna.
Alle 20.45 luci (come nella storica canzone di Roberto Vecchioni) puntate a San Siro dove si svolge il duecentesimo derby della Madonnina tra Inter e Milan. Nella giornata di lunedì la Lazio prova a dimenticare la sconfitta rimediata in Coppa all’Allianz Stadium, affrontando un Verona in netta ripresa; infine la Sampdoria prova a rilanciare le speranze salvezza sfidando il Monza all’U-Power. Chiude il programma la partita dell’Arechi tra Salernitana e Juventus, in programma martedì 7 Febbraio alle 20.45.