Serie A

Serie A, il riassunto della 21esima giornata

Con il successo della Juventus sulla Salernitana con il risultato di 0 a 3 (doppietta di un rigenerato Dusan Vlahovic) si è conclusa la 21esima giornata del campionato di Serie A.

Turno aperto sabato pomeriggio con la vittoria del Lecce allo Zini di Cremona, griffato da Baschirotto e Strefezza. La Roma di Mourinho, dopo la delusione in Coppa Italia, rialza la testa, superando 2 a 0 l’Empoli di Zanetti (Abrahamtorna al gol all’Olimpico).

Secondo blitz consecutivo per il Sassuolo di Dionisi, che dopo il Milan si ripete anche contro l’Atalanta, grazie alla perla di Laurentè. Il Napoli di Spalletti conosce solo vittorie e allunga in classifica, annichilendo 0 a 3 lo Spezia al Picco; il Torino di misura passa contro l’Udinese; mentre il Bologna non smette di stupire, batte la Fiorentina e sale al nono gradino della classifica a quota 29 punti, a una lunghezza di distanza dal settimo posto presidiato dal Torino.

L’ Inter di Simone Inzaghi si aggiudica il 200esimo derby della Madonnina, grazie alla rete di Lautaro Martinez. Il lunedì di campionato, invece, è stato nel segno della pareggiate: la Lazio di Maurizio Sarri viene fermata al Bentegodida un coriaceo Verona (terzo risultato utile consecutivo per gli scaligeri); mentre il Monza rende amara l’ennesima serata  della Sampdoria con il rigore di Pessina in chiusura di secondo tempo.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"