Serie A

Serie A, il riassunto della 24esima giornata

Nella giornata di ieri è calato il sipario sul 24esimo turno del massimo campionato italiano.

La Juventus si prende il derby della Mole, rimontando il Torino per ben due volte. La squadra di Allegri è ancora viva e osserva la zona Champions, adesso distante dieci lunghezze, nonostante la ferrea penalizzazione di 15 punti (la società bianconera ha presentato il ricorso al Collegio di Garanzia presso il Coni). Perde la Roma contro la Cremonese (2-1), che trova la prima vittoria della stagione grazie alla rete di Tsadjout e il rigore trasformato da Ciofani.

Il Napoli conosce solo successi e sbanca 0-2 il Castellani di Empoli, incrementando il proprio vantaggio sulle inseguitrici; colpaccio del Sassuolo con il Lecce che vale il quattordicesimo posto in classifica; mentre la Salernitana di Sousa disintegra la resistenza del Monza 3-0 (seconda sconfitta del 2023 per gli uomini di Palladino).

L’Inter perde la faccia al Dall’Ara di Bologna (1-0, griffe di Orsolini) e Inzaghi torna in discussione; pareggio scoppiettante quello che ha visto impegnate Udinese e Spezia (Pereyra e Beto rispondono presenti alla doppietta di Nzola). Il Milan si aggiudica il big match con l’Atalanta e certifica il secondo posto in classifica.

La Fiorentina dopo la convincente doppia prova in Conference League contro il Braga, infligge anche un severo 0 a 3 al Verona (scaligeri che rimangono a tre lunghezze dalla salvezza). Infine la Lazio di Maurizio Sarri annichilisce la Sampdoria con la perla di Luis Alberto, che vale l’ultimo posto utile per un posizionamento alla prossima Champions League. Ecco i risultati della 24esima giornata.

SERIE A (24^ GIORNATA): Sabato Empoli-Napoli 0-2, Lecce-Sassuolo 0-1. Domenica Bologna-Inter 1-0, Milan-Atalanta 1-0, Salernitana-Monza 3-0, Udinese-Spezia 2-2. Lunedì Lazio-Sampdoria 1-0, Verona-Fiorentina 0-3. Ieri Cremonese-Roma 2-1, Juventus-Torino 4-2.

Related posts
CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioCalciomercatoSerie A

Calhanoglu allontana il Bayern: "Sono felice all'Inter"

Serie A

Juventus, nuovo obiettivo per l’attacco

Serie A

Napoli-Kvara scontro