Serie A

Serie A, il riassunto della 31esima giornata

Con il successo dell’Atalanta di Gasperini sulla Roma, che ha consentito ai nerazzurri di tornare prepotentemente in corsa per un posto nella prossima Champions League è andata in archivio la 31esima giornata di Serie A.

Turno inaugurato dalla vittoria di misura del Verona contro il Bologna; gli scaligeri tornano a sperare nella salvezza, grazie alla doppietta di Verdi. La Salernitana di Sousa travolge la resistenza del Sassuolo e allunga a sette il vantaggio sulla pericolante zona retrocessione; la Lazio cade in casa col Torino e torna a rivedere i fantasmi; termina in parità il derby del Marassi tra Sampdoria-Spezia (blucerchiati a un passo dalla retrocessione in Serie B). Rimonta da sogno per il Monza di Palladino che sfianca la Fiorentina; mentre l’Inter surclassa l’Empoli, grazie alla “LuLa” (doppietta per il belga, griffe nel finale per il numero dieci).

Risponde presente all’acuto dei cugini il Milan di Stefano Pioli, trascinato da un sensazionale Leao; l’Udinese torna alla vittoria e dilaga con la Cremonese di Ballardini (3-0). Il big match tra Juventus e Napoli se lo aggiudica la banda di Luciano Spalletti a un passo dallo Scudetto, che potrebbe essere formalizzato già nel pomeriggio di domenica, qualora la Lazio di Sarri non vincesse a San Siro contro la squadra di Simone Inzaghi. Ecco qui sotto i risultati della 31esima giornata di SERIE A.

SERIE A (31^ GIORNATA): Venerdì Verona-Bologna 2-1. Sabato Salernitana-Sassuolo 3-0, Lazio-Torino 0-1, Sampdoria-Spezia 1-1. Domenica Empoli-Inter 0-3, Monza-Fiorentina 3-2, Udinese-Cremonese 3-0, Milan-Lecce 2-0, Juventus-Napoli  0-1. Ieri Atalanta-Roma 3-1.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"