Nel posticipo della ventitreesima giornata di Serie A il Torino ospiterà la Cremonese allo Stadio Olimpico Grande Torino.
Dopo aver perso 1-0 contro il Milan a causa della rete di Giroud nel precedente turno di campionato, la squadra allenata da Juric è alla ricerca di una vittoria, che permetterebbe di scavalcare la Juventus in classifica e raggiungere il settimo posto, prima di sfidare proprio i bianconeri nel derby della Mole.
Nonostante il passo falso dell’Atalanta contro il Lecce, la sesta posizione è ancora lontana per il Torino, visto che in caso di vittoria avrebbero un ritardo di otto punti dall’ultima posizione utile per giocare in Europa l’anno prossimo. La Cremonese in questa seconda parte di campionato è alla ricerca di punti per evitare la retrocessione, ma le difficoltà della squadra di Ballardini sono ancora tante, considerando soprattutto il fatto che dopo ventidue giornate in cui ha collezionato solamente 8 punti, è ancora alla ricerca della prima vittoria; la Cremonese potrebbe approfittare del fatto che le prime cinque squadra davanti a sé in classifica in questa giornata hanno collezionato tutte 0 punti, ma per farlo dovrà portare a casa il primo successo.
Probabili formazioni
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Buongiorno; Singo, Linetty, Ilic, Aina; Miranchuk, Karamoh; Sanabria. All. Juric.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Aiwu; Sernicola, Pickel, Meité, Benassi, Valeri; Afena-Gyan, Ciofani. All. Ballardini.