CalcioSerie A

Serie A, Juventus-Inter, Inzaghi contro Allegri, è sfida in vetta

Tutto pronto per il Derby d’Italia numero 185 nella storia della Serie A, la Juventus ospita l’Inter nel posticipo domenicale della tredicesima giornata. Per la prima volta dopo diversi anni, la sfida tra il Biscione e la Vecchia Signora torna ad essere decisiva per lo Scudetto. I nerazzurri sono primi a 31 punti, i bianconeri inseguono a 29. La gara, in programma alle 20.45 dall’Allianz Stadium di Torino, deciderà chi, da lunedì, siederà al primo posto della classifica di Serie A. La squadra di Inzaghi arriva da nove risultati utili consecutivi (8 vittorie, 1 pareggio), per quella di Allegri sono sette (sei vittorie e un pareggio). Casualmente, l’unica partita persa quest’anno, per entrambe le squadre, è arrivata proprio contro il Sassuolo, che ha battuto l’Inter 2-1 e la Juventus 4-2. Sia Juve che Inter non hanno perso altre partite. I precedenti tra le due squadre vedono quella di casa in vantaggio, con 87 vittorie contro i nerazzurri. Allo Stadium, la Juventus ha perso solamente due volte contro l’Inter. Il risultato più frequente, infatti, è l’1-0 a favore dei padroni di casa. Sia Inter, che Juventus hanno sempre segnato nelle partite giocate rispettivamente in trasferta e in casa. La gara potrebbe rivelarsi bloccata, almeno all’inizio. Chi la sblocca, molto probabilmente, riuscirà a conquistare i tre punti: quando va in vantaggio, la formazione bianconera vince l’89% delle gare casalinghe, l’Inter nell’88% delle partite in trasferta. Favorita la squadra nerazzurra, ma la Vecchia Signora può far valere un’ottima fase difensiva e le cinque vittorie per 1-0 ottenute in questo campionato.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Rabiot, Miretti, Kostic; Chiesa, Kean. All. Allegri.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"