Serie A

Serie A, la Dea prova a rimettersi in moto nella tana della capolista Napoli

Nella ventiseiesima giornata di campionato, allo stadio Diego Armando Maradona, andrà in scena il big match tra i padroni di casa del Napoli e l’Atalanta.

Dopo la sconfitta rimediata nello scorso turno di Seria A contro la Lazio, a causa della rete di Vecino subita al 67’, la squadra allenata da Luciano Spalletti ha come obiettivo i tre punti, che permetterebbero ai campani di allungare in classifica sulle inseguitrici, in vista anche del match di ritorno di Champions League contro l’Eintracht Francoforte in programma Mercoledì 15 Marzo.

L’Atalanta non conquista i tre punti in campionato da tre giornate di fila, nelle quali sono arrivate due sconfitte contro Lecce e Milan e il pareggio a reti inviolate contro l’Udinese; questa fila di risultati negativi ha costretto la squadra di Gasperini a scendere in sesta posizione in campionato, con cinque punti di ritardo dal Milan e sette di vantaggio sulla Juventus, settima in campionato. Per l’Atalanta non sarà sicuramente una partita facile, soprattutto per la forza che il Napoli ha dimostrato di avere in questa stagione.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani, Olivera; Ndombele, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Djimsiti, Palomino; Maehle, de Roon, Scalvini, Zappacosta; Ederson; Lookman, Hojlund. All. Gasperini.

Related posts
CalcioCalciomercatoSerie A

Milan, sfumato Zirkzee si punta Lukaku ma c'è il Napoli

CalcioCalciomercatoSerie A

Calhanoglu allontana il Bayern: "Sono felice all'Inter"

Serie A

Juventus, nuovo obiettivo per l’attacco

Serie A

Napoli-Kvara scontro