Nella partita valevole per la diciottesima giornata di campionato l’Atalanta ospiterà al Gewiss Stadium la Salernitana.La squadra di Gasperini si trova al sesto posto in classifica a 31 punti, nonostante nelle ultime cinque partite di Serie A, sia riuscita ad ottenere una sola vittoria; nella scorsa giornata l’Atalanta ha battuto in trasferta il Bologna, al gol di Orsolini al 6’ minuto del primo tempo hanno risposto Koopmeiners con la rete del momentaneo pareggio al 47’ minuto e Hojlund al 58’ con la rete del definitivo 1-2. Risultato che permette alla squadra nerazzurra di rimanere in corsa per un posto in Europa.
La Dea nei primi quindici minuti di partita è una delle due squadre a non essere ancora riuscita a segnare una rete e in questa giornata affronterà la peggior difesa nella prima frazione di gioco. Anche la Salernitana non sta passando un buon momento in Serie A, la squadra allenata da Davide Nicola arriva a questa partita dopo cinque gare senza vittoria (due pareggi e tre sconfitte); nell’ultimo turno la banda granata ha pareggiato 1-1 contro il Torino, grazie alla rete di Vilhena al 49’, interrompendo così una striscia negativa di tre sconfitte in campionato.
PROBABILI FORMAZIONI
Atalanta (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Højlund. Allenatore: Gasperini.
Salernitana (3-4-1-2): Ochoa; Lovato, Gyomber, Fazio; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Bradaric; Vilhena; Dia, Bonazzoli. Allenatore: Nicola.