Manca sempre meno alla sfida tra Bologna e Lazio, valida per la ventiseiesima giornata del massimo campionato italiano. Al Dall’Ara, i biancocelesti provano a rimediare alla sconfitta patita contro l’AZ Alkmaar per l’andata degli ottavi di finale di Conference League.
La squadra di Maurizio Sarri può confermare, invece, quanto di buono visto allo Stadio Diego Armando Maradona e un terzo posto che vorrebbe dire Champions League. I felsinei, invece, nonostante la sconfitta nell’ultimo turno di Serie A contro il Torino, stanno disputando un ottimo campionato.
La formazione allenata da Thiago Motta, attualmente, occupa l’ottavo posto in classifica, condiviso con la Juventus e con l’Atalanta distante sette lunghezze.
Alla sfida del Dall’Ara, però, mancherà Ciro Immobile. L’attaccante italiano è out per infortunio e non sarà disponibile per le prossime partite. Per sopperire alla sua assenza, Sarri opta per l’attacco leggero, composto da Zaccagni, Pedro e Felipe Anderson. Vecino va verso la riconferma dopo l’ultima partita contro il Napoli e scalpita per la titolarità. Milinkovic-Savic e Luis Alberto completano il reparto. Per il Bologna, Thiago Motta si affida a Orsolini, a segno tre volte nelle ultime cinque uscite.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Sosa, Lucumì, Cambiaso; Moro, Schouten; Orsolini, Ferguson, Soriano; Arnautovic. All.: Motta.
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri.