Serie A

Serie A, la Lazio sfida l’Empoli con l’obiettivo di dimenticare il Salento

Nella diciassettesima giornata di Serie A, la Lazio affronterà all’Olimpico l’Empoli, in quella che è la seconda partita di campionato dopo il Mondiale in Qatar. La squadra di Maurizio Sarri ha inaugurato il 2023 nel peggiore dei modi uscendo sconfitta dalla trasferta contro il Lecce, che ottiene tre punti fondamentali per il discorso salvezza; al 14’ minuto dii gioco Ciro Immobile porta in vantaggio la squadra della Capitale, ma la Lazio non riesce mai a sfruttare le occasioni per chiudere il match e al minuto 57 del secondo tempo subisce la rete del pareggio, che porta la firma di Strefezza.

Gli ospiti accusano il colpo e poco più tardi il Lecce trova la rete del raddoppio con Colombo, che regala il successo ai pugliesi. Dopo questa sconfitta in classifica la Lazio piomba al quinto gradino, raggiunta dalla Roma a quota 30 punti.

Nella prima gara del nuovo anno l’Empoli non è riuscito ad andare oltre al risultato di 1-1 contro l’Udinese; alla rete di Baldanzi al 3’ minuto, ha risposto Pereyra nella ripresa. Con il punto acquisito alla Dacia Arena i toscani salgono a quota 18 in concomitanza con il Lecce, occupando la tredicesima posizione in campionato. La formazione guidata da Zanetti non dovrà sottovalutare la Lazio, nonostante la sconfitta contro il Lecce, soprattutto perché Immobile e compagni saranno alla ricerca di riscatto. 

Probabili formazioni 

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Vecino; Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Sarri.

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Grassi, Bandinelli; Baldanzi; Bajrami, Satriano. All.: Zanetti.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"