Serie A

Serie A, la Roma sfida lo Spezia e mette nel mirino la Champions League

Meglio non poteva iniziare il 2023 della Roma, che ha vinto due delle tre partite di Serie A, oltre ad aver centrato l’obiettivo dei quarti di finale di Coppa Italia, superando il Genoa per 1-0. Lo stesso si può dire, in realtà, dello Spezia, che ha iniziato l’anno nuovo con due pareggi e una vittoria. Unica macchia, la sconfitta in Coppa Italia contro l’Atalanta, che ha sancito l’eliminazione della squadra di Gotti dalla competizione.

Il 2023 della Roma, però, è iniziato anche con molteplici voci di mercato che vedono Nicolò Zaniolo lontano dalla capitale. Sirene inglesi per il calciatore ex Inter, che avrebbe chiesto la cessione e che, infatti, non è tra i convocati della trasferta in Liguria.

Un match, dunque, apertissimo a tutti gli scenari. La squadra di Mourinho, attualmente, occupa il sesto posto in classifica e cerca di rientrare nelle posizioni utili a qualificarsi in Europa. Gli aquilotti, invece, con 18 punti conquistati, si piazzano al quindicesimo posto, con ben 7 punti di vantaggio sulla terzultima. 

PROBABILI FORMAZIONI

SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Hristov; Holm, Bourabia, Ampadu, Zurkowski, Reca; Verde, Gyasi. All.: Gotti.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Dybala, Pellegrini, Abraham. All.: Mourinho

 

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"