Site icon CplayNews

Serie A, l’Atalanta sfida il Monza, per il primo posto

BERGAMO, ITALY - MARCH 10: Ruslan Malinovskyi of Atalanta BC celebrates their sides second goal of the game during the UEFA Europa League Round of 16 Leg One match between Atalanta and Bayer Leverkusen at Stadio di Bergamo on March 10, 2022 in Bergamo, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L’Atalanta sfida in trasferta il Monza di Stroppa nella partita valevole per la quinta giornata di serie A. In caso di vittoria, la squadra di Gasperini raggiungerebbe il primo posto in classifica a 13 punti superando Napoli e Milan, ma, a preoccupare i bergamaschi, sono le due grandi assenze in attacco. Dopo l’infortunio di Duvan Zapata, si è fermato anche Luis Muriel, con quest’ultimo che ha accusato un fastidio al ginocchio che non gli permetterà di prendere parte alla trasferta all’U-Power Stadium.
Gasperini sarà costretto ad affidarsi ai gol dei suoi centrocampisti, in particolare a quelli di Koopmeiners, capace di segnare una tripletta nell’ultima partita di campionato contro il Torino e al nuovo arrivato Rasmus Hojlund, attaccante danese.
Il Monza, in questa sua terza partita davanti al proprio pubblico è alla ricerca dei primi punti in campionato, dopo che la squadra di Stroppa ha subito 11 gol segnandone solamente 2 nei primi quattro turni giocati; la squadra neo promossa sembra dover trovare ancora l’equilibrio giusto in campo, dopo un’estate rIcca di numerosi acquisti da parte della coppia Berlusconi-Galliani.
L’allenatore del Monza, Giovanni Stroppa, si è definito molto contento degli acquisti fatti in questa finestra di mercato, grazie ai quali il livello degli allenamenti si è alzato notevolmente.
Nel caso dovesse arrivare l’ennesima sconfitta in Serie A, il Monza sarebbe la terza squadra a perdere tutte e cinque le prime partite di campionato al suo debutto nella massima serie, gli altri due club a raggiungere questo record negativo, il Treviso e il Benevento, furono entrambe retrocesse.

PROBABILI FORMAZIONI
Monza (3-5-2):
Di Gregorio; Marlon, Pablo Marì, Caldirola; Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Caprari (Mota Carvalho), Petagna. Allenatore: Stroppa

Atalanta (3-4-2-1): Musso; Okoli, Demiral, Scalvini; Maehle (Zappacosta), Koopmeiners, De Roon, Hateboer; Ederson (Pasalic), Lookman; Hojlund. Allenatore: Gasperini

Exit mobile version