Site icon CplayNews

Serie A, le pagelle di fine anno: Inter e Milan

Chiusa la stagione regolare è tempo di stilare il pagellone finale delle diverse squadre di Serie A. Promossi, bocciati, rimandati. Quali sono le rivelazioni del 2022/23?

INTER 8

Se dovesse arrivare anche la Champions contro il Manchester City, il voto sarebbe di 10 con la lode. La campagna europea, infatti, per l’armata nerazzurra è stata prestante e intensa. Discorso inverso, invece, per quanto riguarda il campionato. L’Inter, infatti, ha fatto registrare dieci sconfitte e non è mai riuscita a rimanere in scia alla capolista Napoliper il sogno Tricolore. Ma Simone Inzaghi, nonostante le critiche, è riuscito a mettere in bacheca altri due trofei oltre ad avere l’onore e l’onere di provarci nella finalissima di Istanbul. Le vittorie più simboliche? Quelle contro il Milan nell’ euro derby e quella a San Siro contro il Barcellona di Xavi (1-0, rete di Çalhanoğlu).

MILAN 5.5

Deludente l’annata dei rossoneri, soprattutto da campioni d’Italia. La semifinale in Champions League non cancella le macchie di una stagione non prettamente esaltante da parte degli uomini di Stefano Pioli. Il Milan è stato travolto dall’Inter sia in Champions sia in finale di Supercoppa a Riyad; ed è stato eliminato dalla Coppa Italia dal Torino di Juric agli ottavi di finale. Troppo poco per una squadra che doveva confermarsi dopo aver vinto il titolo Nazionale. Il quarto gradino, derivato anche dalla penalizzazione della Juventus, è un misero bottino di un’annata non all’altezza.

Exit mobile version