Site icon CplayNews

Serie A, le sorprese della stagione 2022/23

Sono tante le sorprese che si sono contraddistinte in questa stagione di Serie A. Andiamo a scoprire quali sono..

BOULAYE DIA 9: Chi si aspettava che l’ex Villareal sarebbe potuto diventare l’uomo della provvidenza per il popolo campano. Il centravanti senegalese è andato al tabellino in 16 occasioni, oltre a fornire 5 assist ai suoi compagni in 33 presenze totali. Difficile che il giocatore possa rimanere alla corte di Sousa anche per la prossima stagione, ma sognare non costa nulla. 

CARLOS AUGUSTO 8.5: battezzato in Brianza coma l’imperatore Augusto, il terzino del Monza è una delle note più belle della Serie A 2022/23. Il classe 97 si è contraddistinto per velocità, qualità e fisicità arando l’out di sinistra con carisma e intraprendenza. Diverse le squadre che hanno già chiesto informazioni al duo Berlusconi-Galliani per il cartellino del brasiliano, ma le offerte sono state rispedite ai mittenti. 

ORSOLINI 8: Finalmente Orsolini o meglio Orsonaldo. La consacrazione del numero 7 rossoblù è merito anche del lavoro svolto da Thiago Motta. L’esterno ex Ascoli è stata una garanzia nell’ultima trequarti di campo. Sul tornaconto del giocatore si dicevano diverse cose; ma alla fine Riccardo è riuscito a mettere tutti d’accordo. 11 reti, due assist e una media che si augura di ripetere anche il prossimo anno. 

Exit mobile version