Allo Stadio Diego Armando Maradona, i partenopei ospitano i bianconeri per il posticipo della 27esima giornata di Serie A. La squadra campana, reduce dalla roboante vittoria contro il Sassuolo, cercano conferme dopo un’annata complicata. I bianconeri ritrovano i tre punti, ma vedono svanire il sogno Scudetto. Il calcio d’inizio di Napoli-Juventus è fissato per le ore 20.45.
La formazione allenata da Calzona è riuscita a rompere la maledizione del pari (tre 1-1 consecutivi) e a tornare alla vittoria contro il Sassuolo. La zona Champions sembra irraggiungibile, ma l’Europa sembra ancora alla portata dei Campioni d’Italia in carica.
La Juventus, invece, crolla nel mese di febbraio e cade a -12 dall’Inter, dicendo di fatti addio alla rincorsa Scudetto. I punti di vantaggio accumulato su Milan e Bologna, però, lasciano la Vecchia Signora al secondo posto. L’obiettivo dei bianconeri è, infatti, tornare in Champions League dopo un anno di assenza.
La Juventus proverà a sfatare anche il tabù napoletano, dove non vince dal 2019. I partenopei, invece, hanno vinto entrambe le sfide dello scorso anno, segnando un unicum in Serie A.
SERIE A, NAPOLI-JUVENTUS: PROBABILI FORMAZIONI
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, Alcaraz, Locatelli, Miretti, Kostic; Vlahovic, Yildiz. All. Allegri.