CalcioSerie A

Serie A, Napoli-Salernitana: derby campano decisivo per Mazzarri

Salernitana-Genoa

Il 2024 non è iniziato nel migliore dei modi per Napoli e Salernitana, che hanno cominciato il nuovo anno solare con tre sconfitte: una, rimediata dai partenopei domenica scorsa, pesantissima, in casa del Torino e due rimediate dai granata, sconfitti dalla Juventus per due volte, sia in Coppa Italia che in campionato. Oggi pomeriggio alle 15, però, derby tutto campano proprio fra Napoli e Salernitana, con Super Pippo che fa visita alla formazione azzurra di Mazzarri, in uno dei momenti più bui di questa stagione.

SERIE A, NAPOLI-SALERNITANA: DERBY CAMPANO DECISIVO PER MAZZARRI

Quattro partite: tre sconfitte e un pareggio. Un disastro totale il Mazzarri bis, che non sta raccogliendo i frutti sperati. Tutt’altro: il Napoli è crollato addirittura in nona posizione, a cinque punti dalla zona Champions e a -20 dall’Inter capolista. Salernitana che invece occupa l’ultimo posto, 20esima in solitaria a quota 12, a -3 dalla salvezza. Il ritorno di Walter Sabatini a Salerno, questa volta nelle vesti di direttore generale, è legato proprio a una disperatissima salvezza, in cui l’ex ds di Palermo e Roma crede. E infatti si sta muovendo forte sul mercato, con l’obiettivo di regalare a Inzaghi gli innesti giusti per invertire la rotta. Una sola vittoria conquistata dagli uomini di Inzaghi nelle ultime cinque gare di Serie A: uno 0-1 pesantissimo a Verona nello scontro diretto, che ha ridato speranza a tutto l’ambiente, compreso Super Pippo. Ma i numeri esterni dei campani sono abbastanza negativi, con una sola vittoria in nove gare esterne. Per giunta arrivata proprio a Verona lo scorso 30 dicembre. Così come preoccupanti sono i numeri interni del Napoli: addirittura 15esimo per rendimento casalingo, con undici punti in nove gare.

SERIE A, NAPOLI-SALERNITANA: LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.

SALERNITANA (3-4-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Gyomber; Sambia, Legowski, Bohinen, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Simy. All. Inzaghi F.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"