CalcioSerie A

Serie A, Roma-Fiorentina: alle 18 Mourinho e Italiano si sfidano per il quarto posto

Dopo Napoli-Juventus e Atalanta-Milan, il terzo e ultimo big match della 15esima giornata di campionato è Roma-Fiorentina, in programma alle ore 18 allo stadio Olimpico: un vero e proprio scontro diretto per il quarto posto.

Dopo due mesi complicati, la Roma di Mourinho si è rialzata alla grande, complice anche il periodo da alti e bassi del Napoli. E si è così conquistata la quarta posizione, che vorrebbe dire Champions League. Due vittorie di fila, tre nelle ultime quattro, con 10 punti in quattro partite. Sembra tornato il sereno in casa giallorossa, nonostante le solite polemiche di Mou rivolte alla terna arbitrale di turno. Fiorentina che invece ha vinto soltanto due volte nelle ultime cinque partite: contro Bologna e Salernitana. In trasferta, il rendimento è altrettanto ballerino: 10 punti su 21 disponibili, con due sconfitte consecutive. Mourinho si affiderà al solito 3-5-2, con Dybala e Lukaku in attacco; mentre Italiano riparte dai soliti, con due novità in avanti: Brekalo e Beltran.

Roma-Fiorentina, le probabili formazioni

ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Llorente, Ndicka, Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Spinazzola, Dybala, Lukaku. All. Mourinho.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Kayodé, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi, Arthur, Duncan, Nico Gonzalez, Bonaventura, Brekalo, Beltràn. All. Italiano.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"