Diciassettesima giornata di Serie A che si concluderà questa sera, alle 20.45, con Roma-Napoli: una sfida che vale il quarto posto, dove Mourinho e Mazzarri cercano punti per riscattare le ultime e rispettive dolorose sconfitte: contro Bologna e Frosinone.
SERIE A, ROMA-NAPOLI: I NUMERI DELLA SQUADRA GIALLOROSSA
Dopo un periodo abbastanza positivo in casa Roma, alla prova del nove i giallorossi sono crollati in quel di Bologna, contro la miglior sorpresa della nostra Serie A. Sconfitta che ha fatto perdere terreno e fatto scivolare in ottava posizione la Roma. Anche se il distacco è minimo, di tre punti. Quindi è ancora tutto recuperabile per Mourinho. In casa, però, i numeri sorridono alla formazione romana, considerati i 17 punti conquistati in otto partite interne all’Olimpico: cinque vittorie, due pareggi e una sconfitta.
SERIE A, ROMA-NAPOLI: I PARTENOPEI CHIAMATI A RISCATTARSI
Stagione del Napoli ben al di sotto delle aspettative di inizio stagione, rendimento altalenante che ha portato ADL ad esonerare Rudi Garcia, affidandosi a un traghettatore navigato come Walter Mazzarri. Da quando il tecnico toscano ha fatto ritorno a Napoli gli Azzurri non hanno comunque migliorato la loro situazione in classifica. Anche se nel mezzo è arrivata la qualificazione agli ottavi di finale di Champions. In compenso, dolorosissima è stata l’eliminazione anzitempo in Coppa Italia maturata in questa settimana. In campionato, invece, percorso da alti e bassi, con due vittorie nelle ultime cinque partite e un quarto posto che, al netto di tutto, dista soltanto un punto.
SERIE A, ROMA-NAPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONID DI MOURINHO E MAZZARRI
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; Lukaku, Belotti. All: Mourinho.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All: Mazzarri.