La 24 esima giornata di Serie A si apre questa sera, con l’anticipo del venerdì: Salernitana-Empoli alle 20.45 allo stadio Arechi, dove Davide Nicola torna da grande ex dopo il miracolo degli anni scorsi proprio nella città campana.
SERIE A, SALERNITANA-EMPOLI: NICOLA SFIDA PIPPO, FORSE ALL’ULTIMA CHIAMATA
Ultima contro penultima, cinque punti di differenza e una salvezza molto più vicina per i toscani che per i granata. La squadra di Pippo Inzaghi è reduce dallo 0-0 di Torino che ha interrotto la striscia negativa dei campani. Che però restano sempre ultimi con 13 punti a cinque punti di distanza dalla salvezza. Empoli invece a pari punti con Cagliari e Verona e reduci da tre risultati positivi: la cura Nicola funziona, poiché dall’arrivo del tecnico ex Crotone e Salernitana fra le altre, i toscani hanno messo in fila tre risultati positivi: una vittoria e due pareggi, contro Monza, Juventus e Genoa. Il miglior biglietto da visita per l’ex di turno Nicola, che affronterà proprio la sua ex Salernitana con l’obiettivo di fare ancora punti. Per Pippo, invece, la sfida contro l’Empoli sa già forse di ultima chiamata.
SERIE A, SALERNITANA-EMPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Pierozzi, Boateng, Pirola; Zanoli, Maggiore, Basic, Bradaric; Candreva, Tchaouna; Dia. All. Inzaghi.
EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Ismajili, Luperto; Gyasi, Kovalenko, Grassi, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Cerri. All. Nicola.