CalcioSerie A

Serie A, Salernitana-Juventus: torna Vlahovic dal 1′, Inzaghi punta su Simy

Dopo il tennistico 6-1 dell’Allianz Stadium di tre giorni fa, Salernitana-Juventus, a meno di 72 ore, si ritrovano. Questa volta per la 19esima giornata di campionato e, soprattutto, in casa dei granata. Inzaghi spera e punta in una reazione della sua squadra, ferita nell’orgoglio. Allegri lo sa ed è prudente, consapevole del fatto che Salerno è un altro crocevia per la sua Juve, per allungare sulla zona Champions e per rimanere incollata all’Inter di Simone Inzaghi

SERIE A, SALERNITANA-JUVENTUS: TORNA VLAHOVIC DAL 1′, INZAGHI PUNTA SU SIMY

Dopo il robusto turnover effettuato da entrambi gli allenatori giovedì scorso, nell’ottavo di finale di Coppa Italia, Allegri e Inzaghi questa volta punteranno sui titolarissimi, sui migliori, per fare punti: Pippo per risalire e abbandonare l’ultima posizione, Allegri per rimanere lì incollata ai nerazzurri e per continuare a mettere pressione all’Inter. Ecco perché, la Salernitana tornerà con il suo scacchiere tattico tipo: fra i pali tornerà Costil, con Gyomber e Fazio pronti ad agire al centro della difesa; Daniliuc e Bradaric agiranno sulle fasce. A centrocampo, Legowski e Maggiore faranno da coppia in mediana, con il terzetto offensivo composto da Candreva-Tchaouna-Martegani alle spalle di Simy. Allegri risponderà con il consueto 3-5-2 e con le solite scelte: fra i pali rientrerà Szczesny. In difesa, Gatti-Bremer-Danilo; sulle fasce Cambiaso e Kostic. In mezzo, Nicolussi Caviglia – che è il grande ex della partita – sostituirà lo squalificato Locatelli: ai suoi fianchi ci saranno McKennie e Rabiot. Ritorno dal 1′ anche per Dusan Vlahovic, con lui dovrebbe esserci Federico Chiesa. Ma il ballottaggio con Yildiz resta serrato. Sono soltanto tre i precedenti all’Arechi fra Salernitana e Juventus, con due vittorie per i bianconeri e una, la prima, per i granata datata 2 maggio 1999.

SERIE A, SALERNITANA-JUVENTUS: LE PROBABILI FORMAZIONI

SALERNITANA (4-2-3-1): Costil; Bradaric, Gyomber, Fazio, Pirola; Coulibaly, Maggiore; Candreva, Tchaouna, Martegani; Simy. All. Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Nicolussi, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"