Alle 18, dopo Sassuolo-Empoli, tocca a Salernitana-Monza: la prima di Fabio Liverani all’Arechi da allenatore del club granata; i brianzoli guidati da Raffaele Palladino, sulle ali dell’entusiasmo per la vittoria contro il Milan, cercano un altro risultato positivo.
SERIE A, SALERNITANA-MONZA: LIVERANI DEBUTTA ALL’ARECHI
Ultima posizione, -7 dalla zona salvezza: la situazione in casa Salernitana è molto complicata. Sabatini e Iervolino hanno provato a dare la scossa alla squadra e all’ambiente, esonerando Inzaghi e affidando la panchina a Fabio Liverani. L’ex tecnico del Lecce, fra le altre, ha esordito con un sonoro 4-0. Ma giocava contro l’Inter, la capolista nonché miglior squadra del campionato. Più alla portata, quindi, la gara di oggi contro il Monza. Anche se i brianzoli sono in striscia positiva da ben quattro turni e domenica scorso hanno vinto 4-2 contro il Milan. Non ha nulla da perdere Palladino, se non la possibilità di migliorare la propria classifica e il rendimento della scorsa stagione. Ha tutto da perdere, invece, la Salernitana, che sembra essersi smarrita, incapace di trovare la via d’uscita. L’ultimo successo dei granata è del 30 dicembre: sembra passata un’era nel frattempo.
SERIE A, SALERNITANA-MONZA: LE PROBABILI FORMAZIONI
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Manolas, Fazio, Bradaric; Kastanos, Maggiore, Basic; Candreva, Vignato; Weissman. All. Liverani.
MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; Birindelli, Pessina, Bondo, Zerbin; Colpani, Mota; Colombo. All. Palladino.