CalcioSerie A

Serie A, Sassuolo-Empoli: Dionisi, ultima spiaggia?

Il sabato calcistico di Serie A, 26esima giornata, si apre oggi, alle 15, con Sassuolo-Empoli. Da una parte Alessio Dionisi, alla ricerca di punti salvezza per evitare la retrocessione; dall’altra la formazione guidata da Davide Nicola, che da quando è arrivato a Empoli ha rialzato le sorti del club toscano.

SERIE A, SASSUOLO-EMPOLI: DIONISI, ULTIMA SPIAGGIA?

E’ davvero uno scontro diretto a tutti gli effetti quello che andrà in scena oggi pomeriggio al Mapei Stadium fra Sassuolo ed Empoli, distanti soltanto due punti e con i neroverdi addirittura sotto rispetto alla formazione toscana. Una cosa impensabile ai nastri di partenza a inizio stagione. Ma la stagione del Sassuolo è gravemente insufficiente, Dionisi non sembra riuscire a trovare la chiave per venirne fuori e ormai partita dopo partita la sua posizione si complica sempre di più. Fronte Empoli, invece, c’è l’uomo delle salvezze impossibili: Davide Nicola. Dal suo arrivo in poi, infatti, la squadra toscana ha conosciuto soltanto risultati positivi, mettendo da parte i numeri negativi della passate gestione Andreazzoli. Cinque partite, due vittorie e tre pareggi: di mezzo la vittoria con il Monza e il pari a Torino contro la Juventus. La Serie B dista soltanto due punti, ma da quando Nicola è arrivato ad Empoli la salvezza non è più un miraggio, bensì una possibilità.

SERIE A, SASSUOLO-EMPOLI: LE PROBABILI FORMAZIONI

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Erlic, Viti, Doig; Boloca, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti.

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Walukiewicz, Ismajli, Luperto; Bereszynski, Maleh, Marin, Cacace; Żurkowski, Cambiaghi; Cerri.

 

Foto: www.sassuolocalcio.it

Related posts
CalcioSerie A

El Shaarawy trasforma la Roma nella ripresa: 3-1 al Genoa, giallorossi al 9° posto

CalcioSerie A

Roma, Ranieri svela l'identikit del suo successore

CalcioSerie A

Verso Juve-Milan, Thiago Motta: "Pareggi? Non sottolineate le cose positive"

CalcioCalciomercatoLigue 1Serie A

Conte: "Senza Kvara è un altro Napoli, con l'Atalanta non è una sfida scudetto"